Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > La Fiera della “scienza divertente” al Liceo “Seguenza”

 mercoledì 11 maggio 2016

MESSINA

La Fiera della “scienza divertente” al Liceo “Seguenza”

di Redazione


alt

La calca era quella delle migliori sagre e delle fiere di settore, ma gli alunni davanti ai banchi, distribuiti lungo il corridoio del Museo di Fisica e Scienze Naturali del Liceo “Seguenza” di Messina, non stavano ad aspettare di comprare un panino o ricevere qualcosa in omaggio; su quei banchi c’era da osservare e ammirare curiosi le Meraviglie della scienza e la Magia di esperimenti di Fisica e Chimica allestiti dalle quarte Classi delle sezioni B, F, G e L dell’indirizzo Scientifico dello storico Liceo diretto dalla preside Maria Rosaria Mangano. Sotto la guida dei professori Caruso, Florio, Latino e Calogero, circa 100 studenti, nei panni di novelli scienziati, con tanto di camice, hanno voluto concludere l’Unità di Apprendimento (UDA) multidisciplinare dal titolo “La Rivoluzione Scientifica in età moderna”, concordata nei rispettivi Consigli di Classe, con una vera e propria fiera della “Scienza divertente” da rivolgere alle classi del Biennio.

Cinquanta esperimenti di laboratorio, di cui molti auto-costruiti, hanno affascinato i 600 alunni del biennio che si sono alternati nella mattinata per visitare l’originale fiera. Un modo per “imparare facendo” e rendere protagonisti gli alunni nel piacevole studio della Fisica e della Chimica attraverso il fascino creativo della didattica sperimentale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839