Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO PER ARBITRO DI CALCIO

 sabato 22 ottobre 2011

ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI F.I.G.C.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO PER ARBITRO DI CALCIO

di Redazione


alt

Le lezioni saranno presso i locali sezionali siti a Messina, in via San Sebastiano, n. 24.

Potranno partecipare, gratuitamente, tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della comunità europea e i cittadini extra-comunitari, dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova d’esame, che prevede alcuni test scritti, un colloquio orale sul regolamento del “Gioco del Calcio” e un test di idoneità atletica.

Superato l’esame e ottenuta la nomina saranno, ufficialmente, inquadrati come “arbitro effettivo” dell’Associazione Italiana Arbitri F.I.G.C. e, dalle domeniche successive, inizierà l’attività presso i campi di gioco.

Ogni arbitro dell’A.I.A. sarà in possesso della tessera federale che consentirà di entrare, gratuitamente, in ogni stadio del territorio nazionale dove la partita verrà organizzata dalla F.I.G.C.

Per ulteriori informazioni sarà possibile telefonare al numero 090.6413193 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18,30 alle ore 20,00.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839