AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > GIORNALISTI E MILITARI E L’INFORMAZIONE DAI TEATRI DI CRISI

 sabato 22 ottobre 2011

FORZE ARMATE

GIORNALISTI E MILITARI E L’INFORMAZIONE DAI TEATRI DI CRISI

di Redazione


alt

L’informazione dalle aree di crisi e dai teatri operativi, la cronaca dai fronti di guerra o nelle crisi umanitarie, e il ruolo dei “giornalisti con le stellette”, a sostegno dell’informazione e degli inviati in prima linea. Questo sarà l’argomento che si discuterà, martedì 25 ottobre 2011, alle 16,30, nella conferenza “Professione P.I., al servizio dell’informazione”, con Toni Capuozzo, il generale Biagio Abrate, Giuliano Amato, Carlo Romeo e il capo della pubblica informazione militare, generale Massimo Fogari.

Quanto e com’è cambiata la capacità dei militari di fare informazione e di assistere e collaborare con gli inviati in prima linea?

Qual è il contributo dei P.I. (Public Information Officers), nella produzione dell’informazione e nella diffusione delle notizie dalle aree di crisi?

Quanto ha contribuito il fattore comunicazione nel modificare la percezione del mondo militare da parte dell’opinione pubblica?

La conferenza, che sarà introdotta da Nicola Pedde, direttore dell’Institute for Global Studies, si terrà al “Circolo Ufficiali delle Forze Armate”, in via XX settembre, n. 2, nella meravigliosa “Sala del Trono di Palazzo Barberini”. L’ingresso è libero al pubblico.

Seguirà la consegna del premio di giornalismo internazionale “Capitano Massimo Ficuciello”, giunto alla sua IV edizione. Il premio è dedicato alla memoria di Massimo Ficuciello, giovane P.I., caduto a Nassiriya nel 2003.

Al termine della cerimonia di chiusura del V master in “Giornalismo internazionale”, programma di formazione per inviati in aree di crisi organizzato da I.G.S. in collaborazione con lo “Stato Maggiore della Difesa”.

Giornalismo internazionale è il primo master dedicato ai giornalisti e agli aspiranti che vogliono sviluppare le abilità del giornalista di esteri e approfondire la conoscenza della politica internazionale e delle principali aree di crisi del mondo.



 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839