Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Accordo stipulato tra Isoprog e Asem

 sabato 7 maggio 2016

TREVISO

Accordo stipulato tra Isoprog e Asem

di Redazione


alt

L’Istituto somatogene per la oncologia personalizzata e la ricerca onco-genomica (Isoprog Onlus) di Caltanissetta è un’organizzazione no-profit a componente internazionale promossa da scienziati impegnati nel campo della Medicina genomica personalizzata (Pgm) a indirizzo oncologico e delle malattie rare. Isoprog, presieduta dal professore Pierluigi Scalia, promuove partnership e collaborazioni con scienziati, organizzazioni accademiche ed enti industriali nel panorama nazionale e internazionale. Venerdì 6 maggio, in provincia di Treviso, si sono incontrati i presidenti della Isoprog, Pierluigi Scalia, e della ditta Asem srl, leader internazionale nell’ambito delle infrastrutture laboratoristiche avanzate, Bruno Stancanelli. Ciò ha dato il via ad un accordo che include il supporto a obiettivi progettuali, sia nel breve che nel medio termine, da parte dell’Asem al Progetto nisseno.

Asem – spiega il professore Scalia - ha un’esperienza di 50 anni nel settore della progettazione, manifatturazione e supporto tecnico su impianti laboratoristici e tecnologie avanzate, che gli ha fatto guadagnare la fiducia di partner come Bayer, Apple e svariate istituzioni di ricerca del nord Italia. Tale accordo è un tassello importante che va al di là degli aspetti di supporto tecnico perché dimostra come accordi tra eccellenze private, impegnate tanto nel settore sociale che industriale, sono fondamentali per iniziative di elevato valore scientifico e di ampia ricaduta sociale, quale la ricerca e i servizi nel settore della onco-genomica”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839