Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Camelot > CinemaTerapia a Camelot

 martedì 16 settembre 2014

MESSINA

CinemaTerapia a Camelot

di Redazione


alt

Riprende, per la VII edizione, il progetto Cinema a Camelot, che si svolgerà, come di consuetudine, il martedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00, con frequenza quindicinale, al Centro Diurno del Modulo Dipartimentale Salute Mentale Messina Nord, Cittadella Sanitaria “Lorenzo Mandalari”, di viale Giostra, in Messina. Il progetto di cinematerapia ha il fine di costruire un itinerario di senso, una nuova trama della propria vita, attraverso la visione di un ciclo di film, focalizzati su tematiche esistenziali tese ad evocare, in ciascun partecipante, un’identificazione con la storia ed i personaggi, con le emozioni e gli affetti attivati. Un’identificazione, adesso, acclarata dagli studi scientifici e dalle evidenze sul sistema dei neuroni specchio. Il ciclo di incontri è condotto da Matteo Allone, Maria Grazia Saia.

Dopo la visione di ciascun film, i conduttori stimoleranno il gruppo ad esprimere e verbalizzare i contenuti a tonalità affettiva attivati, che entreranno in risonanza e condivisione, consentendo al soggetto di uscire da una dimensione, esclusivamente, soggettiva per entrare in una dimensione di significato più ampia, che include e non esclude il mondo.


 


Altre Notizie su

Sociale > Camelot






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839