Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Nuove sinergie per la lotta ai tumori ed il ritorno dei talenti in centro Sicilia

 giovedì 28 aprile 2016

ROMA

Nuove sinergie per la lotta ai tumori ed il ritorno dei talenti in centro Sicilia

di Redazione


alt

L’Istituto somatogene per la oncologia personalizzata e la ricerca onco-genomica “Isoprog Onlus” è un’organizzazione no-profit a componente internazionale promossa da scienziati impegnati nel campo della Medicina genomica personalizzata (Pgm) a indirizzo oncologico e delle malattie rare.Isoprog”, presieduta dal professore Pierluigi Scalia, promuove partnership e collaborazioni con scienziati, organizzazioni accademiche ed enti industriali nel panorama internazionale. In tale ottica il 26 aprile 2016, a Roma, si sono incontrati i professori Pierluigi Scalia e Giulio Maira, noto neurochirurgo e presidente della Fondazione “Atena Onlus” il quale ha dato il suo supporto personale e quello della sua Fondazione al Progetto “Isoprog”.

La collaborazione, i dettagli della quale saranno divulgati nell’anno in corso, riguarderà obiettivi compartecipati centrati sulla ricerca competitiva promossa con il supporto del professore Maira nell’ambito della medicina genomica personalizzata – spiega Pierluigi Scalia - Il supporto del neurochirurgo, figura di spicco in ambito internazionale per il suo impegno personale nella promozione della ricerca di base e traslazionale, si aggiunge a quella del professore Antonio Giordano, presidente e fondatore della Sbarro Health Research Organization, e del suo Istituto per la ricerca sul cancro e la medicina molecolare di Philadelphia, della libera Università Kore di Enna, e a collaborazioni già intraprese con il mondo dell’università mirate all’istituzione del centro di ricerca e congressuale “Averna” nell’omonima struttura di Caltanissetta.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839