AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > V Edizione del “Challenge de I Lupi del Patrì 4x4 Club”

 martedì 26 aprile 2016

MONTALBANO ELICONA

V Edizione del “Challenge de I Lupi del Patrì 4x4 Club”

di Redazione


alt

Dal 22 al 24 aprile, si è svolta la V Edizione del “Challenge I Lupi del Patrì 4x4 Club” manifestazione fuoristradista più attesa del calendario sportivo. L’Evento ha avuto luogo all’ombra dei castagneti e dei pini dello splendido bosco di “Malabotta”, ricadente nel comprensorio territoriale di Montalbano Elicona. A partire dalle prime ore del pomeriggio del venerdì, un nutrito gruppo di partecipanti ha raggiunto il campo base, dove, approntate le tende e scaricati dai carrelli i mezzi, gli equipaggi sono stati accolti dagli organizzatori per trascorrere la serata con buon vino carne alla brace musica balli in una festa protratta fino a tarda notte. Le prime ore del sabato mattina sono iniziate freneticamente con l’arrivo degli ultimi concorrenti e con le iscrizioni, sotto le direttive dell’ideatore dell’Evento, Andrea Filloramo. Tra i partecipanti, volti nuovi si sono aggiunti ai veterani, tutti preparatissimi e agguerriti. Le prove hanno offerto momenti di vero spettacolo con acrobazie e ribaltamenti, il tutto sempre nel massimo della sicurezza e della correttezza.

Un plauso ai commissari di gara Giovanni Cambria, Fernando Scimone, Alessandro Impalà, Antonio Amalfa, Luca Blandina e a tutti i soci del Club 4x4 I Lupi del Patrì che, seppur non investiti da incarichi specifici si sono impegnati al massimo, uno per tutti Natale Costantino. Regista, padrone di casa e responsabile dell’accoglienza, il vicepresidente Mario Milone, che ha preso posizione alla partenza come coordinatore coadiuvato e assistito da Totuccio Mazzeo. La giornata del sabato ha offerto ai numerosi spettatori, assiepati lungo il percorso, momenti di spettacolare agonismo e emozioni al cardiopalma. La sera, al campo base, ancora festa con mega grigliata accompagnata da musica e balli. Qualcuno, tra un panino con salsiccia e un bicchiere di vino, riparava la propria vettura. La giornata della domenica, ha visto i partecipanti, impegnati in difficili prove, paragonabili ai campionati professionali. Stanchi ma soddisfatti, nel pomeriggio di domenica si è conclusa una manifestazione a giusto titolo riuscitissima.

La classifica finale ha visto sul podio, per la categoria “Prototipi” i seguenti equipaggi: 1° Filianoti/Surace; 2° Ferrigno/Caminiti; 3° Milone/De Pasquale. Nella categoria “Super preparati”: 1° Scafidi/Lo Giudice; 2° Bucca/Visalli; 3° Trombetta/Parasidi. Data la natura, delle tracce del percorso, il risultato lascia tutti ampiamente soddisfatti. Da apprezzare la prestazione del giovane Peppe Conti, alla prima esperienza che, con il suo “proto su base Rocky” da lui stesso realizzato, unitamente al copilota Ottavio Bartolone, ha dimostrato di avere un gran cuore e tanta passione! Presenti all’Evento, parecchi concorrenti giunti anche dalla vicina Calabria. Tra questi uno per tutti Francesco Iacopino, delegato FIF Regione Calabria. Il presidente Pippo Furnari, alla cerimonia di premiazione, oltre al saluto a tutti i partecipanti, ha ringraziato in particolar modo, per la cooperazione e il patrocinio, il sindaco di Montalbano Elicona, Filippo Taranto. Ai saluti finali si è dato appuntamento per la prossima Edizione 2017.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839