Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Falso poliziotto in giro per Roma

 lunedì 25 aprile 2016

QUESTO PAZZO, PAZZO, MONDO!

Falso poliziotto in giro per Roma

di Domenica Timpano


alt

Incredibile ma vero quello che è accaduto a Roma. Da lasciare esterrefatti e forse anche, stendendo un velo pietoso, da riderci un pò ricordando le performance cinematografiche del grande Alberto Sordi e compagni che abbiamo visto al cinema negli anni sessanta. Ma andiamo ai fatti. Un operaio meccanico, brasiliano di 29 anni, che lavorava alle dipendenze di una ditta che si occupa di tenere efficienti le auto della Polizia di Stato, non ha resistito al fascino del corpo e, pur non indossando una regolare divisa, in un momento “casual” ha preso un’auto della polizia ed ha cominciato, munito di un tesserino falso, a scorrazzare in lungo e in largo per la città svolgendo impropriamente il ruolo di poliziotto, con tanto di minacce di contravvenzioni da comminare e rimproveri vari agli automobilisti colpevoli, ahimè, di comportamenti scorretti, contrari a quanto dettato dal codice della strada.

Il “poveretto” però, per sua sfortuna, lungo la via Laurentina si è imbattuto in una vera poliziotta che resasi conto della mistificazione, dopo avergli richiesto il tesserino, gli ha fatto… la festa! Chiamata una pattuglia del Commissariato, infatti, ha posto fine al “sogno” del millantatore che è stato arrestato per una serie di reati su cui avrà tempo di meditare in carcere. Tra i due litiganti, comunque non ha goduto il terzo, ovvero la ditta che gestiva il parco auto della polizia che si è vista revocare, giustamente, l’autorizzazione alla manutenzione.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839