AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > CUPLA DI MESSINA – PENSIONATI E MANOVRE ECONOMICHE GOVERNATIVE

 giovedì 20 ottobre 2011

SALA CONSULTA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MESSINA

CUPLA DI MESSINA – PENSIONATI E MANOVRE ECONOMICHE GOVERNATIVE

di Redazione


alt

Coordinamento unitario dei pensionati del lavoro autonomo (costituito dalle associazioni e sindacati dei pensionati di Confartigianato, Cna, Casartigiani, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confcommercio e Confesercenti) organizza un’iniziativa pubblica sulle problematiche dei pensionati in relazione alle recenti manovre finanziarie anticrisi. L’incontro si svolgerà venerdì 21, alle ore 10,00, nella sala “Consulta” della Camera di commercio di Messina.

Parteciperanno i gruppi dirigenti delle varie associazioni di pensionati e i dirigenti regionali del Cupla. Sono stati invitati l’assessore ai servizi sociali del comune di Messina, i direttori dell’Inps e dell’Asp, organizzazioni del volontariato.

Il Cupla ricorda che il potere di acquisto delle pensioni è diminuito del 30 per cento negli ultimi 10 anni, che i fondi per le politiche sociali negli ultimi 3 anni sono stati ridotti del 76 per cento ed il fondo per la non autosufficienza è stato azzerato.

Sarebbe, assai, grave introdurre, oltre ai ticket su medicine e prestazioni sanitarie, che vanno ripensati, altre misure o tagli che renderebbero la situazione assai critica e intollerabile. A giudizio del Cupla occorre ricercare nuove ed adeguate risorse attraverso una seria politica di tagli ai costi dei politici, colpire sprechi e privilegi ed introdurre quelle misure necessarie per garantire servizi sociali e sanitari adeguati.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839