Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Affermazioni di Grosso e Latella alla “Val d’Agrò Running”

 giovedì 21 aprile 2016

POSISTICA

Affermazioni di Grosso e Latella alla “Val d’Agrò Running”

di Redazione


alt

La Terza Edizione della “Val d’Agrò Running”, organizzata dall’Atletica Savoca, con il patrocinio del Comune di Savoca, è andata in scena in una splendida giornata di sole e con un panorama mozzafiato, tra le bellezze naturali e artistiche del luogo. Per l’Evento podistico, valido anche come seconda prova del “Grand Prix dei Due Mari” di corsa su strada della FIDAL Messina, sono stati oltre 150 gli atleti che si sono dati battaglia lungo il percorso di circa 8 km, con partenza ed arrivo situati nell’impianto di atletica del centro sportivo polifunzionale “Città di Savoca” dedicato a San Francesco di Paola. Tappa intermedia la splendida abbazia arabo-normanna dei santi Pietro e Paolo d’Agrò, collocata nel territorio di Casalvecchio Siculo, straordinaria testimonianza dell’architettura medievale, riaperta al culto dagli anni ‘60 del secolo scorso e meta di numerose visite turistiche.

Tra gli uomini si è imposto Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta con il tempo di 28’11”. Staccati i contendenti. Secondo Domenico Focà (Cosenza K42) in 30’28”, terzo Giuseppe Pilello (Atletica Civitanova) in 30’36”. Quarto Antonino Todaro dell’Atletica Nebrodi che ha chiuso il percorso in 30’52”, seguito da Giuseppe Fiammante (Indomita) in 31’35”. Al femminile successo di Teresa Latella (Podistica Messina) che ha fermato il cronometro a 36’17”. Piazza d’onore per Ines Pesavento (Indomita) arrivata al traguardo in 38’20”, terza Irene Maria Pascone (Cosenza K42) con 38’35”. Quarta Roberta Abbate della Polisportiva Europa in 38’59”, quinta Maria Pistone (Forte Gonzaga) in 39’07”. Erano presenti svariati rappresentanti istituzionali.

A dare lo start dalla pista di atletica i sindaci di Savoca Antonino Bartolotta e di Casalvecchio Marco Saetti, comuni che hanno patrocinato la manifestazione insieme agli altri sei centri della Val d’Agrò, all’Unione dei Comuni Valli Joniche dei Peloritani, al Consorzio turistico Val d’Agrò e alle associazioni Avis Val d’Agrò e Dispari Onlus di S. Teresa. L’Evento sportivo è inoltre collegato il Progetto “Festival d’Agrò-arte, cultura e sport”, che punta a dare slancio ad una nuova forma di turismo sportivo, a cui affiancare la promozione del territorio della Val d’Agrò da un punto di vista artistico, naturalistico, culturale, paesaggistico. Al termine della gara i primi tre assoluti maschili e femminili sono stati premiati con una coppa, mentre ai primi classificati delle singole categorie è andato un premio ricordo. A consegnare i trofei anche il vicesindaco di Savoca Giuseppe Trimarchi ed i consiglieri comunali Giulia Ristuccia, Katia Palella e Fabio Crupi.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839