Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Buone notizie dal WWF: la popolazione di tigri è in crescita!

 martedì 19 aprile 2016

RIPOPOLAZIONE

Buone notizie dal WWF: la popolazione di tigri è in crescita!

di Maria Schillaci


alt

Arriva un’ottima notizia dal WWF (World Wildlife Fund): Oggi ci sono 690 tigri in più rispetto al 2010... quindi ben 3890 esemplari e non accadeva da oltre un secolo. Tutto ciò è stato possibile grazie ad i progetti per la salvaguardia di questi splendidi ed affascinanti felini. Tra i molti paesi che si stanno impegnando moltissimo per la riuscita dell’impresa, troviamo al primo posto l’India, che progetta nuove soluzioni per l’aumento della popolazioni di tigri. L’obiettivo generale è arrivare a raddoppiare il traguardo ottenuto. Ancora la situazione non è, però, migliorata dappertutto.

Basta pensare al Bangladesh, dove si è arrivati a sole 106 tigri. L’atrocità più forte è il mercato nero di prodotti derivati che è attuato in molti paesi dell’Asia, come la Cina. Il WWF si sta impegnando grandemente in campagne di sensibilizzazione ed in provvedimenti serrati contro i trafficanti del mercato nero, grazie alla collaborazione delle forze dell’Ordine. Il WWF mostra che un forte impegno, prima o poi, viene ricompensato, soprattutto quando vi si lavora con amore. E gli animali di amore ne sanno molto, dovrebbero insegnarlo al mondo intero!


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839