Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Richiesta sopralluogo strada statale 113/dir. km 27,100 ponte Mella

 martedì 19 aprile 2016

SAN SABA

Richiesta sopralluogo strada statale 113/dir. km 27,100 ponte Mella

di Redazione


alt

Ho accertato recandomi sui luoghi una situazione di pericolo. Infatti, anche se non sono un tecnico, ho notato, recandomi sotto il ponte, che i muri di sostegno in pietrame a secco posti a ridosso del ponte, lato monte sono in parte seriamente danneggiati dalle intemperie e potrebbero pregiudicare la stabilità della struttara”. Come si può notare dalle foto, mancano delle pietre e si notano segni di cedimento della spalletta del ponte, ciò potrebbe determinare una situazione di pericolo. Il consigliere Mario Biancuzzo della VI Circoscrizione, chiede di voler accertare con dei tecnici dell’ANAS, se esistono pericoli e se il muro a secco potrebbe schiantarsi nel torrente Mella trascinando parte della strada statale 113/dir e parte del ponte. A partire dal 2004, lo stesso, aveva già segnalato stessi problemi lato mare chiedendo all’ANAS di voler intervenire per evitare il crollo della spalletta e con danni all’impalcato del ponte.

Il 26 maggio 2004 con protocollo n. 9306 l’ANAS con una nota, a firma dall’allora responsabile tecnico e dirigente tecnico, indirizzata all’ufficio territoriale del Governo di Messina e per conoscenza alla Protezione Civile del Comune di Messina ed al sottoscritto, comunicava che lo scrivente aveva divulgato allarmismo sull’opinione pubblica con notizie false. Al contrario, invece, nella notte tra il 12 e 13 aprile 2014, la spalletta lato mare precipitava, nello stesso punto segnalato dal consigliere, procurando danni alla struttura ed all’impalcato del ponte e disagi ai numerosi cittadini.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839