AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Cinema e Teatro > Alla ricerca di Dory, sequel di Nemo che sarà un oceano di valori

 mercoledì 13 aprile 2016

FILM DISNEY

Alla ricerca di Dory, sequel di Nemo che sarà un oceano di valori

di Maria Schillaci


alt

Grazie a John Lasseter, produttore della Pixar ed il regista Oscar Andrew Stanton vedremo sui grandi schermi “Alla ricerca di Dory” sequel del famoso film “Alla ricerca di Nemo”. John Lasseter, definito “mago dei cartoon e della computer grafica” in questo film, creerà un mix perfetto tra la sua grandiosa e famosa creatività, grazie ai coloratissimi disegni al passo con la tecnologia e molti valori importanti per grandi e piccoli... come il rispetto di ogni minoranza, il dialogo tra varie culture, la bellezza del dare e ricevere e l’ecologia. Andrew Stanton, che ha già ricevuto due premi Oscar ed il co­regista Angus MacLane, saranno a fianco di Lasseter per questo film Disney Pixar.

La pesciolina Dory ha perso la memoria, poi ricorda di avere una famiglia e fa di tutto per ritrovarla. Saranno molluschi, crostacei, anfibi a darle una mano, tra le onde del Pacifico e diversi acquari. La perdita di memoria, ha un doppio significato, perchè rappresenta anche la fragilità che si può provare quando ci si sente diversi. L’Oceano è la metafora della vita. Il cortometraggio “Piper”, di Alan Barillaro, storia di un uccellino che si è allontanato dalla mamma ed affamato, si rifugia sulle rive dell’Oceano, andrà a “braccetto” con il film. Sulla costa della California il legame con la natura è molto forte, ed è un luogo “chiave” per queste produzioni cinematografiche. Stanton, racconta la sua passione per i cartoon, che, come per incanto, riescono a trasmettere importanti messaggi e a far scoprire se stessi ai più piccoli.

Lasseter, afferma che il cervello umano deve essere nutrito di sogni e realtà ed il mondo dell’animazione serve ad unire tutto questo. È proprio vero che la fantasia ha un potere incredibile per ognuno di noi, soprattutto se abbraccia un cartoon impreziosito da importanti valori.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Cinema e Teatro






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839