Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Festeggiata la Divina Misericordia

 domenica 10 aprile 2016

CARONIA

Festeggiata la Divina Misericordia

di Santina Folisi


alt

Anche quest’anno, Caronia, accarezzata da un bel sole primaverile, ha festeggiato la Divina Misericordia, proprio nella giornata del Giubileo Straordinario della Misericordia e domenica successiva alla Pasqua. La solenne festa liturgica, come si ricorderà, era stata istituita da Papa Giovanni Paolo II, nel 2005, celebrata, per la prima volta all’indomani della sua morte, avvenuta il 2 aprile dello stesso anno, ed è stata frutto del suo legame spirituale con la suora polacca, Faustina Kowalska. Infatti, la beata, era stata destinataria del messaggio di salvezza, voluto da Gesù, di affidare la Chiesa e il mondo alla Divina Misericordia. Con il passare degli anni, dunque, nel piccolo centro nebroideo si è diffuso il culto della Divina Misericordia e sono sempre di più i fedeli che esprimono il loro sentimento religioso, in suo onore, con preghiere e canti.

Una novena di preparazione alla festa che ha avuto inizio il venerdì Santo e si è conclusa nella Chiesa di San Biagio, con la solenne celebrazione eucaristica, officiata da don Antonio Cipriano. Nell’omelia, il parroco, ha commentato le letture del giorno, ha esortato la comunità a vivere la “misericordia con opere concrete” e, finita la Santa Messa, con le statue del Santo Giovanni Paolo II e della Divina Misericordia, si è svolta una sobria e raccolta processione lungo le vie principali del paese, allietata dalle note della banda Musicale locale dell’Associazione “S.Nicola”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839