Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Cordoglio della Danza sportiva per la scomparsa di Sebastiano Tarascio

 lunedì 7 marzo 2016

BALLI DI COPPIA

Cordoglio della Danza sportiva per la scomparsa di Sebastiano Tarascio

di Redazione


alt

Un velo di tristezza ha accompagnato la conclusione del weekend di Danza sportiva - Campionato regionale 2016 di Balli di coppia, organizzato dal Comitato regionale della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), la scomparsa dell’Atleta ballerino Sebastiano Tarascio, ha lasciato tutti senza parole. Il presidente Giovanni Costantino, assieme ad altri dirigenti del Comitato regionale siciliano, hanno presenziato alla cerimonia funebre svoltasi a Siracusa, ai familiari dello scomparso, ha portato il messaggio di cordoglio da parte di tutta la FIDS Sicilia. Le gare non disputate sabato 5 dopo la sospensione avvenuta alle ore 20,00, a causa del malore e poi della morte in ospedale di Tarascio, saranno recuperate appena possibile. Il presidente Costantino, nella giornata di domenica ha fatto effettuare un minuto di raccoglimento, per ricordare con immenso dolore l’Atleta ballerino Seby Tarascio.

Le gare, sono state aperte sabato mattina dalla cerimonia di giuramento di atleti e giudici e dal discorso augurale formulato dal presidente nazionale della FIDS, Christian Zamblera, che ha detto: “Sono felice di essere in Sicilia per l’apertura del Campionato regionale di Danza sportiva, Balli di coppia 2016, che è uno dei più numerosi d’Italia, con oltre 1600 atleti. Devo iniziare a ringraziare la base e cioè i Presidenti dei Comitati provinciali e poi il presidente regionale Giovanni Costantino, per la perfetta semina fatta in questi anni, che oggi ha prodotto eccellenti risultati, concludo con un in bocca al lupo agli organizzatori, al direttore di gara, ai giudici e a tutti gli Atleti ballerini di Sicilia, vinca il migliore e vinca anche la Danza sportiva lo sport più bello ed elegante del mondo”.

Il presidente Zamblera è stato accompagnato in Sicilia dal vice Mauro Magnelli, insieme hanno seguito nella giornata di sabato i lavori, per poi rientrare in serata a Roma. Ecco alcuni vincitori del titolo di Campione regionale Sicilia 2016: Classe AS 16/18 Latino Americane, Angelo Patricola e Roberta di Salvo - Classe A1 19/34 Latino Americane, Christian Garofalo e Maria Garofalo - Classe A2 19/34 Standard, Danilo Venuto e Francesca Lancia. Gli altri risultati saranno reperibili sul sito ufficiale della FIDS Sicilia. Il titolo di Campione di Sicilia 2016, se lo sono contesi ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: Standard - Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino Americane - Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da Sala - Valzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio Unificato - Mazurka, Valzer e Polka. Al PalaGhiaccio, domenica si sono esibiti i ballerini paraolimpici della Società A.S.D. Enna Dancesport, diretti dal maestro Marco Gervasi, l’esibizione ha riscosso l’apprezzamento da parte del pubblico.

Il presidente Costantino ha ringraziato il maestro Gervasi e tutti gli atleti, premiandoli con una coppa ricordo e con una maglietta della FIDS Sicilia. A dirigere l’impegnativo campionato siciliano è stato designato Adelmo Sonaglia coadiuvato da 33 giudici e dai vice, Giuseppe Mangraviti e Angela Catania, segretario di gara Michele Di Lillo, presentatori Dario Testa e Grazia Di Bella, alla regia musicale l’esperto Giovanni Marino. Il Campionato siciliano di Balli di coppia, ha registrando una eccellente e colorata cornice di pubblico.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839