Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Il Centro Italiano Femminile riapre il “Centro Ascolto”

 martedì 1 marzo 2016

MESSINA

Il Centro Italiano Femminile riapre il “Centro Ascolto”

di Redazione


alt

Il CIF di Messina, comunica alla cittadinanza che, affiancate ai locali della Caritas parrocchiale, ha riattivato il “ Centro Ascolto” , un servizio gratuito rivolto all’intera comunità. Un luogo dove puoi parlare liberamente in assoluta privacy. Offre sostegno e supporto a chiunque si trovi in difficoltà di tipo personale, affettivo, relazionale e sociale e si avvale di un team di professioniste qualificate con: assistente sociale, counselor, esperto problematiche immigrazione, legale, pedagogista, psicologa, psicopedagogista. Opera nell’ambito della città di Messina, nei giorni di lunedì, dalle ore 10,00, alle ore 12,00; venerdì, dalle ore 16,30, alle ore 18,30, in Via Centonze n. 9 – Tel. 327 0473042. Il CIF è una Associazione di donne, senza fine di lucro, basata sul volontariato, impegnata a promuovere la dignità della persona, e l’etica della solidarietà.

Svolge azione di presenza e di partecipazione in ogni ambito sociale ed istituzionale e stabilisce rapporti di collaborazione con organismi pubblici e privati, italiani, europei, internazionali ed esteri, per contribuire alla soluzione di ogni questione riguardante la dignità della persona umana. Ente riconosciuto per la formazione e l’aggiornamento nella scuola di ogni ordine e grado. Il 6 febbraio il Centro Italiano Femminile (CIF) , grazie a quanto ricavato a seguito di una pesca di beneficenza, ha devoluto alla Caritas parrocchiale di S. Caterina V.M. generi alimentari di prima necessità per essere distribuite alle famiglie bisognose che vivono in stato di grave difficoltà e che provenienti da ogni parte della Città si rivolgono al Centro Ascolto.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839