Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Gatti barbaramente uccisi

 domenica 28 febbraio 2016

SAN SABA

Gatti barbaramente uccisi

di Redazione


alt

Allertato telefonicamente da un residente, ho accertato, recandomi sui luoghi, la morte di un gatto. Sicuramente ucciso in modo barbaro e vigliacco con esche contenti sostanze velenose”. A comunicarlo è il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo. Ed ancora: “Alcuni cittadini mi hanno riferito che, qualche mese fa altri gatti sono stati visti morti sulla spiaggia ed anche sulla Via Lungo mare”. Collocare esche avvelenate nell’ambiente è un comportamento di gravissima inciviltà, giustamente punito dalle norme penali, in quanto comporta l’uccisione di animali, sanzionata dall’art. 544 c. p. Inoltre, tali avvenimenti mettono in serio pericolo anche l’incolumità umana e gli equilibri ambientali.

Non bisogna dimenticare, infatti, che i veleni, anche quelli destinati ai roditori, entrano nella catena alimentare, andando ad avvelenare anche i predatori come i rapaci. Con quale leggerezza si possono distribuire, in ambiente pubblico, accessibili a chiunque, anche a bambini, esche contenenti dosi di veleno? Con quale crudele indifferenza si deve agire, per provocare la morte di animali innocenti? È indispensabile che, se qualcuno è a conoscenza, parli per identificare i responsabili di questi atti barbari. Conclude Biancuzzo: “Esorto i cittadini a non arrendersi alla prepotenza di chi si crede furbo solo perché, vigliaccamente, si nasconde nell’ombra. Chi sa denunci”.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839