Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > L’angelo che dona le scarpe ai senzatetto

 mercoledì 24 febbraio 2016

BUONE AZIONI

L’angelo che dona le scarpe ai senzatetto

di Maria Schillaci


alt

Vedere la povertà riflessa nella vita di qualcuno è qualcosa che tocca profondamente il cuore, come dimostra anche il newyorkese Andre Mc Donnell, che ha avuto una idea non solo geniale, ma anche meravigliosa, per aiutare i senzatetto. Andre ha ben pensato di creare un’Associazione dal nome “It’s from the sole” (“Viene dalla suola”) con il gioco di parole per l’assonanza “It’s from the soul” (“Viene dall’anima”). I donatori regalano delle scarpe nuove o quasi nuove per i senzatetto e Andre provvede nel portargliele. Qualora le scarpe donate avessero bisogno di essere pulite, Andre, se ne occupa a sue spese. Come molte delle cose più belle che accadono nella vita, questa idea è venuta ad Andre per caso. Tre anni fa, mentre giocava a basket con dei suoi amici, ha incontrato un senzatetto senza scarpe e ha deciso di togliersi le sue e regalargliele.

Il senzatetto lo ha ringraziato sorridendo e dopo aver provato cosa significasse avere solo il cemento sotto i piedi, Andre ha deciso di fare qualcosa. Andre, non appena ha tutte le scarpe pronte si reca al Grand Centre Terminal o a Union Square e le dona a chi ne ha tanto bisogno. In 3 anni ha donato ben 3.000 paia di scarpe ai senzatetto e posta sui social gli interventi dell’Associazione. Andre ha raccontato che quando incontra un povero, di solito non dà lui dei soldi, ma lo accompagna a comprare qualcosa da mangiare. Insomma, è davvero l’angelo dei senzatetto, che non fa solo indossar loro scarpe, ma anche un sorriso, che veste l’anima, quando si riceve un aiuto sincero, pieno d’amore.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839