Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Coppa Sicilia di Danza sportiva con i grandi numeri di pubblico e Atleti ballerini

 lunedì 22 febbraio 2016

CATANIA

Coppa Sicilia di Danza sportiva con i grandi numeri di pubblico e Atleti ballerini

di Redazione


alt

I grandi numeri della Danza sportiva siciliana si possono sintetizzare nelle quattrocento coppie, trecento gruppi di ballo e duecento duo/solo, che hanno gareggiato nel terzo weekend di febbraio nella 2^ Prova di Coppa Sicilia di Danza sportiva. Le gare sono iniziate sabato 20 febbraio con le danze Country Western, Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane. Mentre nella seconda giornata di domenica le gare sono iniziate in mattinata con le Danze Freestyle e Street Dance, per concludersi in tarda serata. Confermata la grande affluenza di pubblico prevista nelle due giornate, che si è assiepata nelle tribune del Palaghiaccio di Catania, tifando con passione e con il solito stile che contraddistingue lo sport più elegante ed armonioso del mondo. Il presidente Giovanni Costantino, nel suo intervento finale ha evidenziato: l’incremento del 30% degli Atleti ballerini iscritti alla prova di circuito regionale, che hanno fatto lievitare i tempi delle gare e costretto l’organizzazione a posticipare a domenica 13 marzo le gare delle Danze Accademiche, sempre al Palaghiaccio di Catania.

Costantino ha dichiarato:Devo ringraziare le Società, i Tecnici, gli Atleti ballerini e le loro famiglie, perché questi risultati sono il frutto di una semina intelligente, alla quale avete contribuito tutti voi, che ha portato dei risultati veramente notevoli, infatti siamo stati costretti a posticipare delle gare e in previsione di altri grandi numeri, anche il prossimo Campionato Regionale 2016 si svolgerà sicuramente su tre giornate”. Ecco alcuni primi posti delle classi più importanti che hanno disputato le gare di domenica: Classe A 12/15 Synchro Latin Serafina Cannavò e Rossana Madonia, Società A.S.D. Step By Step di PA – Classe B 12/15 Synchro Latin Diletta Lo Monaco e Rachele Siligato, Società Passione Danza di ME. Sabato gli Atleti ballerini delle classi più importanti, primi classificati nelle Danze Caraibiche sono stati: classe AS 19/27 Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, Società Sirio di TP – classe A1 19/27 Giuseppe Accardo e Chiara Pirrone, Società Asd Fuego Dancer’s di TP – classe A1 28/34 Pietro Bonaccorso e Amelia Meccio, Società Sirio di PA – classe A1 Liborio Riparia e Desirè Palma, Società Sirio di TP – Classe A2 19/27 Salvatore Piemonte e Debora Santangelo, Società Aquì Se Baila di CT – classe A2 16/18 Emanuele Giuliano e Silvia Scibilia, Società Sirio di PA. I primi classificati nelle Danze Latin sono stati: Classe A 14/15 Massimo Domenico Madonia e Elisa Ammirata, Società Touch The Top di PA - classe A 16/18 Angelo Pino e Roberta Scuderi, Società Sensei Sicilia A.S.D. di ME – classe A 45/54 Antonio Chisari e Ornella Strano, Società Lia Dance di CT – classe A2 19/34 Salvatore Piazza e Miriana Mangione.

Per conoscere i risultati completi, con i primi classificati delle varie classi e Danze consultare nei prossimi giorni il Website della FIDS Sicilia. Presenti nel weekend di gare i seguenti dirigenti regionali: Rocco Lo Bianco vice presidente FIDS Sicilia, con i consiglieri: Giuseppe Spadola, Natale Cardì, Armando Vento, Domenico Interdonato e Raffaele Furnaro. Presenti inoltre i seguenti presidenti provinciali: Giuseppe Schiavone (SR), Umberto Lo Cascio (PA), Tony Mantello (RG) e Luigi Leanza (CT). Lo staff giudicante è stato coordinato dal direttore di gara Salvatore Massari, che ha avuto a disposizione 38 giudici di gara e dai: vice direttori Maria Vincenza Calì e Giuseppe Mangraviti, segretario Michele Di Lillo e dai verbalizzatori: Fabio Aprile e Giovanni Famoso, alla regia musicale l’esperto Giovanni Marino.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839