Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > “Libera a Messina”, si celebra il Secondo anno di attività

 lunedì 22 febbraio 2016

MESSINA

“Libera a Messina”, si celebra il Secondo anno di attività

di Redazione


alt

Lunedì 22 febbraio, presso l’Aula Magna del Liceo E. Ainis alle ore 11,00, il Presidio “ Nino e Ida Agostino” di “Libera a Messina”, insieme ad Associazioni e gruppi aderenti, insegnanti e studenti celebrerà il secondo anno di attività per la memoria, l’educazione e la coesione sociale. Per l’occasione saranno presenti mamma Augusta e papà Vincenzo, i genitori dell’agente di Polizia ucciso a Villagrazia di Carini oltre 20 anni fa insieme alla moglie incinta, che a giorni saranno impegnati nell’incidente probatorio per il riconoscimento di “Faccia da Mostro”, l’ex poliziotto Giovanni Aiello della Squadra Mobile di Palermo.

Durante l’incontro, inoltre, il Presidio di “Libera a Messina presenterà il calendario di manifestazioni e attività “100 Passi verso... il 21 Marzo” che tante associazioni, gruppi, scuole hanno organizzato in molte località della provincia, per sollecitare una partecipazione consapevole alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa nazionale, quest’anno dal titolo “Ponti di Memoria, Luoghi d’Impegno”, in programma il 21 marzo prossimo nella Città dello Stretto ed in contemporanea in tanti altri luoghi d’Italia, è stata appena istituzionalizzata dal Comune di Messina insieme con l’adozione della Proposta di Regolamento Comunale per l’attuazione di politiche antimafia.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839