Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Coppa Sicilia di Danza Sportiva

 domenica 21 febbraio 2016

PRIMA GIORNATA DI GARA

Coppa Sicilia di Danza Sportiva

di Redazione


alt

Sabato di grande spettacolo ieri con quattrocento coppie, cento gruppi di ballo e trenta gruppi di ballo caraibici, le gare sono state aperte dalle danze Country Western, Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane. Gli Atleti ballerini primi classificati nelle Danze Caraibiche sono stati: classe AS 19/27 Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, Società Sirio di TP – classe A1 19/27 Giuseppe Accardo e Chiara Pirrone, Società Asd Fuego Dancer’s di TP – classe A1 28/34 Pietro Bonaccorso e Amelia Meccio, Società Sirio di PA – classe A1 Liborio Riparia e Desirè Palma, Società Sirio di TP – Classe A2 19/27 Salvatore Piemonte e Debora Santangelo, Società Aquì Se Baila di CT – classe A2 16/18 Emanuele Giuliano e Silvia Scibilia, Società Sirio di PA.

I primi classificati nelle Danze Latin sono stati: Classe A 14/15 Massimo Domenico Madonia e Elisa Ammirata, Società Touch The Top di PA - classe A 16/18 Angelo Pino e Roberta Scuderi, Società Sensei Sicilia A.S.D. di ME – classe A 45/54 Antonio Chisari e Ornella Strano, Società Lia Dance di CT – classe A2 19/34 Salvatore Piazza e Miriana Mangione. Per conoscere i risultati completi, con i primi classificati delle varie classi e Danze consultare nei prossimi giorni il Website della FIDS Sicilia. Le gare sono state sostenute da una folta presenza di pubblico caloroso e plaudente, che per l’intera giornata si è assiepata sulle tribune del Palaghiaccio di Catania. Le gare della 2^ Prova di Coppa Sicilia FIDS di Danza sportiva sono iniziate sabato 20 febbraio e si sono svolte in maniera regolare, il direttore di gara Salvatore Massari ha dato inizio ai lavori alle ore 9.30.

Lo staff giudicante che ha supportato Massari è stato composto da 38 giudici di gara e dai: vice direttori Maria Vincenza Calì e Giuseppe Mangraviti, segretario di gara Michele Di Lillo e dai verbalizzatori: Fabio Aprile e Giovanni Famoso. La grande affluenza di Atleti ballerini alla 2^ Prova di circuito di Coppa Sicilia, ha costretto il Comitato FIDS Sicilia, a posticipare la disputa delle gare di Danze Accademiche a domenica 13 marzo, sempre al Palaghiaccio di Catania.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839