Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Costone a rischio frana

 martedì 16 febbraio 2016

RODIA

Costone a rischio frana

di Redazione


alt

Il costone che protegge la strada comunale, che collega la Contrada Policara a Rodia, con la strada statale 113/dir, presenta notevoli segni di instabilità. Ormai sono trascorsi oltre due anni da quando, causa forti temporali, il 31 dicembre 2013, parte del muraglione staccatosi ha invaso la strada statale 113/dir nei pressi della Madonnina a Rodia. Personale dell’Anas la sera stessa è stato costretto ad intervenire per rimuovere pietrame e detriti riversati lungo la strada statale ad alta densità di traffico. Nel pomeriggio di oggi, 16 febbraio, Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione, ha accertato, recandosi sul luogo, che parte del costone roccioso di sostegno alla strada comunale di Policara, ha subito uno svuotamento di materiale con la creazione di una vistosa bucatura visibile e materiale che continua a sbriciolarsi e franare.

Biancuzzo chiede, con forza, il rifacimento del muro di sostegno e di tutte le opere di consolidamento, relative alla messa in sicurezza, a tutela della pubblica incolumità. Il Comune, ha provveduto a transennare la parte pericolante, si può notare la recinzione abbandonata, dove all’interno crescono erbacce, sterpaglie e persino un alberello di fico.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839