Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Un grazie di cuore al Sindaco di Montagnareale per l’accoglienza

 venerdì 22 gennaio 2016

LA LETTERA

Un grazie di cuore al Sindaco di Montagnareale per l’accoglienza

di Redazione


alt

Una lettera molto gradita ed inaspettata, è arrivata con un leggero ritardo ma ha fatto molto piacere riceverla, soddisfatto il sindaco di Montagnareale l’ing. Anna Sidoti, che ha dichiarato:L’iniziativa di intitolare la nostra Biblioteca comunale a mons. Alfio Inserra, è stata voluta e pianificata da me e dalla mia Giunta, l’iniziativa è stata supportata con perfette sinergie dalla FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e dalla Sezione siciliana dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana). La cerimonia con la scopertura della lapide si è svolta lo scorso 17 dicembre e ha visto la partecipazione di una larga rappresentanza di autorità, cittadini e giornalisti dell’area cattolica isolana. La lettera mi ha colto di sorpresa e devo dire mi ha commosso, durante l’evento siamo riusciti a mostrare la nostra parte migliore di noi siciliani, cosa che dobbiamo fare sempre, perché soltanto così, possiamo portare in alto i nostri veri valori”.

Ecco il testo della lettera:

Carissima Anna, Egregio Sindaco, non ho parole per esprimerti il mio grazie personale e di tutta la FISC per l’intitolazione che hai fatto al nostro carissimo e amatissimo padre Alfio Inserra. Grazie davvero di cuore. Hai saputo cogliere l’essenza di una vita intera, quella di padre Alfio, pur avendolo incrociato in poche ma intense, occasioni. E ora lo hai riproposto in tutto il suo grande valore, la sua sconfinata passione, il suo contagioso amore per la Chiesa, il giornalismo e verso ognuno di noi. Grazie anche per come ti spendi, come primo cittadino di Montagnareale. La Sicilia non è solo quella che viene raccontata. E tu con tutti i tuoi concittadini e il tuo bel paese, ne siete un’evidente testimonianza. Grazie per l’affetto che ci hai manifestato, l’accoglienza e il calore che poi sono tipici della vostra terra. Terra che continua a stupirmi. E con voi gioisco di questo stupore. A presto speriamo e tanti cari auguri.

Firmato Francesco Zanotti


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839