Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > “Luce a Rocca”: ennesimo successo per l’associazione AFI011

 lunedì 18 gennaio 2016

ROCCALUMERA

“Luce a Rocca”: ennesimo successo per l’associazione AFI011

di Redazione


alt

Ottimo successo per “Luce a Rocca”, l’Evento organizzato dall’Associazione “AFI011” a Roccalumera. A conclusione del quarto anno di attività “AFI011”, insieme alla consegna degli attestati di fine corso, ha organizzato un “incontro ravvicinato” sulla fotografia coinvolgendo dei professionisti che svolgono una costante ricerca artistica attraverso questo linguaggio. Molto interessanti gli interventi del fotografo Mario Pollino, del prof. Francesco Mento, docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e fondatore della rivista “Argentique - quaderno di fotografia classica” e del prof. Carmelo Bongiorno, ospite d’eccezione, al quale è stato consegnato il “Premio di fotografia AFI011”, per saper cogliere l’essenza misteriosa delle cose e trasmetterla al mondo con la sua fotografia. Allo stesso è stata consegnata la tessera in qualità di socio onorario “AFI011”.

Il prof. Carmelo Bongiorno, docente presso l’Accademia di Belle Arti sia di Catania che di Palermo nel corso della serata ha approfondito il linguaggio della fotografia ed ha proiettato il suo Progetto fotografico “Voci”, accompagnato dalla musica del maestro Franco Battiato, con il quale collabora da 25 anni, e “Note di luce”, un lavoro sul mondo della musica colta e dell’opera lirica per conto del Teatro Massimo Bellini di Catania. L’associazione “AFI011”, martedì 19 gennaio, ripartirà con i nuovi corsi di base sulla fotografia ed ha in cantiere tanti nuovi progetti di cui è protagonista il territorio.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839