Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > PREMIO BUONE PRATICHE MEDICHE “ENRICO TRIMARCHI”

 domenica 2 ottobre 2011

ASSOCIAZIONE UMANESIMO E SOLIDARIETÀ

PREMIO BUONE PRATICHE MEDICHE “ENRICO TRIMARCHI”

di Matteo Cucinotta


alt

L’Associazione “Umanesimo e Solidarietà”, in sinergia con la rete del Tribunale per i Diritti del Malato di CittadinanzAttiva Messina, l’AssociazioneCittà Solidale”, l’AssociazioneCivis-Mondonuovo” e l’ONMIC, e con il patrocinio del Cesv, ha istituito il premio “Enrico Trimarchi” per le buone pratiche mediche. Il comitato organizzatore, costituito tra le associazioni promotrici, ha voluto riservare, in questa prima edizione, il premio alle strutture di eccellenza che operano nel settore dell’oncologia medica nella nostra provincia.

Le strutture mediche, che sono state scelte dal comitato organizzatore, sono l’U.O.C. di Ematologia dell’Azienda “Papardo-Piemonte”, diretta dalla dott. Maura Brugiadelli; la divisione di Oncologia medica dell’ospedale “S. Vincenzo” di Taormina, diretta dal dott. Francesco Ferraù; all’U.O. di Ematologia dell’Azienda ospedaliera “Policlinico”, diretta dalla prof. Caterina Musolino.

La coppa di Esculapio, scelta quale simbolo di questo riconoscimento che viene assegnato alle strutture mediche che si distinguono nel panorama della sanità provinciale per l’attenzione al paziente, l’umanizzazione del rapporto e l’organizzazione alla cura, e la pergamena con la motivazione del merito verranno consegnate ai direttori delle strutture nel corso di una cerimonia pubblica.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839