Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Al via il Progetto “Scodinzoliamo Insieme”

 martedì 29 dicembre 2015

MESSINA

Al via il Progetto “Scodinzoliamo Insieme”

di Redazione


alt

L’Associazione “Anch’io Autistico Onlus”, nasce con lo scopo di migliorare la vita delle famiglie che vivono problematiche relative allo spettro autistico e offre attività ludico ricreative ai bambini affetti da questa grave patologia dell’età evolutiva. L’Associazione, al fine di finanziare il Progetto “Scodinzoliamo Insieme” ha organizzato un Concerto lirico di beneficenza, tenuto dal soprano Carmine Elisa Moschella, che si svolgerà mercoledì 30 dicembre, alle ore 18,30, presso il Castello di Bauso a Villafranca Tirrena (ME). L’Evento e patrocinato dal Comune di Villafranca Tirrena che ha messo a disposizione, gratuitamente, la location. Il Progetto “Scodinzoliamo Insieme” gestito dall’Associazione “Le Muse”, in convenzione con l’Associazione “Onapsa” si prefigge lo scopo di favorire il benessere e la qualità di vita di minori, offrendo opportunità educative, formative e sociali, mediante l’utilizzo della relazione con un animale, che può essere l’intermediario più competente e accattivante per un percorso di ravvicinamento alla realtà naturale.

Inoltre, per la sua caratteristica a creare momenti di distensione e di gioco, può creare la situazione ottimale a favorire la comunicazione tra i ragazzi. Il Progetto prevede incontri condotti da un equipe specializzata: le psicologhe dott.sse Grazia Oppedisano e Mariagrazia Maggio; l’educatrice dott.ssa Daniela Zuco; l’operatore cinofilo Gianluigi Smilare e la dietista dott.ssa Sabrina Assenzio, responsabile della sezione “Merendiamo” nella quale, si garantiscono sane merende, durante gli incontri e informazioni sugli aspetti nutritivi. Gli incontri verranno svolti presso il Centro Pet-terapy della Facoltà di Veterinaria, gestito dalla dott.ssa Giudice, convenzionato con l’Associazione “Le Muse”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839