AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Si entra nella fase della luna crescente

 martedì 15 dicembre 2015

ACR MESSINA

Si entra nella fase della luna crescente

di Domenico Interdonato


alt

L’ACR Messina transita nella fase della luna crescente, un pareggio dopo la sconfitta di Lecce, fa vedere il bicchiere mezzo pieno, è stata una gara quella con l’Akragas molto intensa, anche perché gli agrigentini in questo campionato e soprattutto fuori casa si stanno dimostrando coriacei e determinati. Lo sapevamo che non si poteva vedere la gara perfetta, troppi gli assenti soprattutto a centrocampo, l’assenza di Giorgione ha pesato tanto che sommata a quella di Baccolo, ha fatto scendere di tanto il potere di interdizione e rilancio del gioco biancoscudato. In difesa, questa volta, la squadra ha sofferto ed è andata in confusione, non era mai successo prima, certo può capitare, soprattutto, quando manca il giusto filtro a centrocampo, Parisi non si discute. In attacco, la scelta di fare entrare prima Gustavo e poi Tavares poteva essere vincente, ma mister Di Napoli ha ritardato l’ingresso in campo del portoghese e in molti hanno capito la grande opportunità sprecata, era ormai troppo tardi.

Alla fine è nato un nuovo pareggio che ha contribuito a stoppare la fase ascendente dei peloritani. Attualmente la posizione in classifica è ancora accettabile, certo tutto dipenderà dall’ultima gara dell’anno che si svolgerà a Caserta, il prossimo lunedì 21 dicembre, in notturna alle ore 20,00. In attacco, con Tavares, nei minuti finali la squadra stava diventando concreta, perchè il portoghese a centro area è un grosso punto di riferimento e smista palloni importanti, con il suo movimento costante nei trenta metri centrali della metà campo avversaria, ha creato scompiglio e spizzicato diversi palloni ai compagni di squadra. Con il rientro di Tavares e Gustavo comincerà per i biancoscudati l’operazione risalita, che dovrà necessariamente partire dalla stazione di Caserta.

A proposito di campi sportivi per gli allenamenti: si vocifera che al rientro dalle fatiche natalizie si potrà lavorare al 24° Artiglieria, viste le condizioni penose del glorioso Giovanni Celeste, è una possibilità in più per la squadra, ma il campetto della Caserma non ha spogliatoi e per gli atleti sarà un bel disagio, perchè si dovrà andare e tornare dal Celeste. Per l’impiantistica sportiva serve dialogare, pianificare e serve pressare le istituzioni, per progettare e realizzare tutto quello che non si fatto negli ultimi venti anni, a cominciare dai campi di calcio in sintetico.

Foto di Gabriele Stramandino


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839