Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > Ordinazione sacerdotale del diacono Vincenzo Timpano

 domenica 29 novembre 2015

CERIMONIA

Ordinazione sacerdotale del diacono Vincenzo Timpano

di Domenica Timpano


alt

Sabato 14 novembre Vincenzo Timpano, circondato dall’affetto dei componenti l’Ispettoria Salesiana Sicula, delle Comunità Salesiane di Catania e Gela e della famiglia, confermato con l’Ordinazione Presbiteriale Salesiano di Don Bosco, ha consegnato la sua esistenza al Signore. In tanti si sono stretti intorno a lui nel momento più importante della sua vita. In tanti hanno voluto testimoniare amicizia e gioia durante la cerimonia che ha suggellato lo straordinario Evento. Fra questi i giovani che con entusiasmo Vincenzo ha guidato in cammini di catechesi e formazione durante gli anni trascorsi presso la diocesi di Gela, i padri salesiani che lo hanno sostenuto fin da ragazzo in un percorso segnato da stima e benevolenza, i familiari che hanno assecondato la sua vocazione e lo hanno guidato nel raggiungimento di traguardi prestigiosi.

Instancabile studioso ha già conseguito, infatti, lauree in Filosofia, Scienze Politiche, Psicologia, Giurisprudenza e Conservatorio, sempre alla ricerca di nuovi obiettivi e più ampi orizzonti per arricchire la sua formazione e realizzare un progetto di vita fruttuoso al servizio della comunità. La solenne cerimonia religiosa, che ha raggiunto il culmine con l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di Sua Eccellenza mons. Rosario Gisana, ha commosso quanti affollavano il PaladonBosco dell’Oratorio Salesiano San Domenico Savio di Gela. Palpabile il coinvolgimento emotivo, la felicità, dei genitori Mariagrazia del Busso e Giovanni Timpano, della sorella Francesca, dei parenti e degli amici giunti da ogni parte della Sicilia per condividere l’emozione di un giorno indimenticabile. A Vincenzo giungano rinnovati, affettuosi, auguri per un cammino di fede sempre più vivo e operoso.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839