Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > In 4x4 all’insegna della Cultura

 lunedì 2 novembre 2015

NEBRODI

In 4x4 all’insegna della Cultura

di Redazione


alt

Un territorio da vivere, quello siciliano, immerso negli incantevoli paesaggi che ci circondano. In una delle loro molteplici iniziative, il Club “I Lupi del Patrì” e l’Associazione “Mountain Passion”, all’interno delle manifestazioni promosse per valorizzare i “borghi più belli d’Italia”, giorno 31 ottobre hanno partecipato all’Evento “I Borghi del Gusto”. Protagonista la cittadina di Novara di Sicilia, affascinante luogo sito sui Monti Nebrodi in provincia di Messina. Ad accogliere il folto gruppo di fuoristradisti in 4x4, il vice sindaco Salvatore Bartolotta. In Piazza, l’incontro è stato allietato da una degustazione di prodotti tipici locali, offerti dall’Amministrazione comunale, tra i quali il rinomato formaggio Maiorchino e la ricotta fresca prodotta in estemporanea dai maestri caseari del luogo.

Ultimato il pranzo, i partecipanti all’Evento, hanno potuto ammirare le Chiese e le varie bellezze storico architettoniche del comprensorio. Di alto interesse storico-culturale la visita all’antico mulino ad acqua, alla presenza del mugnaio che, ne ha spiegato i meccanismi e il funzionamento atipico, poiché a ruota orizzontale. A tutti i visitatori, in segno di riconoscenza, è stata donata della farina Biologica. La giornata è volta a termine con i saluti e i ringraziamenti di rito tra gli organizzatori, Luca Blandina, Antonio Ingemi e Pippo Furnari, con la promessa di tornare quanto prima a rivisitare una cittadina che, senza dubbio, si posiziona di diritto tra i “borghi più belli d’Italia”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839