Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Una furtiva... lacrima

 domenica 11 ottobre 2015

MESSINA – MATERA 2-1

Una furtiva... lacrima

di Rosario Lo Faro


alt

La vittoria è stata sofferta e meritata, espressione di un gioco di buon livello in tutti i reparti. Il pubblico, nonostante le critiche condizioni climatiche, ha riscaldato gli animi dei calciatori, incitandoli dal primo minuto sino alla fine dell’incontro. In tribuna abbiamo visto il presidente Stracuzzi soffrire sotto la pioggia, racchiuso in un K-Way, con lo sguardo concentrato verso il terreno di gioco. Abbiamo colto l’attimo dopo l’esultanza per la rete segnata su rigore da Cocuzza. Un momento intriso di commozione, felice come tutti, gli è sfuggita una lacrima. Questa è anche la forza della squadra, un organico entusiasta dentro e fuori dal campo. Dopo il tuffo di testa al (34’s.t) di Letizia, che manca la rete per un soffio e che, avrebbe potuto trascinare il Messina nella prima sconfitta della stagione, i ragazzi di mister Di Napoli sfoderano una delle loro armi più concrete, la “ripartenza”.

Al (42’s.t) Cocuzza lancia il pallone a Zanini che, in velocità si proietta in area di rigore e viene steso a terra da un avversario, con conseguente espulsione. È rigore, Cocuzza batte a rete, con estrema freddezza e porta il Messina alla vittoria. Nonostante la stanchezza fisica, di una gara condotta per lungo tempo in dieci uomini, dopo l’espulsione di Gustavo (41’p.t) – l’ennesima per i giallorossi – ed il Matera che, ha dimostrato la voglia di espugnare il San Filippo, il Messina non si è perso d’animo ed ha espresso in campo una gara giocata col cuore, col massimo impegno ed attaccamento alla maglia. Questo, ha fatto la differenza. Parlare dei singoli pare superfluo, tutti hanno ben giocato, contro un avversario di spessore e ben messo in campo. Ma il Messina di oggi ha certamente un arma in più, quello che mancava da tempo, lo “spogliatoio” ed una dirigenza con “carta d’identità” messinese.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839