AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Il Maestro Tommaso Cannata a EXPO Milano 2015

 mercoledì 30 settembre 2015

L'INTERVISTA

Il Maestro Tommaso Cannata a EXPO Milano 2015

di Domenico Interdonato


alt

Abbiamo incontrato, venerdì 25 settembre, al Cluster Bio Mediterraneo di Milano EXPO 2015, il pluridecorato maestro Tommaso Cannata durante una sua attività promozionale. Dopo i saluti iniziali ci siamo dati appuntamento alla conclusione dell’Evento. L’odore era gradevole e ci siamo seduti, dopo qualche minuto ai presenti è stato offerto un assaggio dei famosi “Pitoni” messinesi, è stato un momento sublime, il sapore e la fragranza si mischiavano all’odore, li abbiamo mangiati lentamente per assaporarli meglio, alla fine un caloroso applauso è servito a dire grazie al maestro Cannata e alla sua Arte.

Maestro Cannata cosa lo ha spinto a portare la sua Arte a EXPO 2015?

A Milano EXPO 2015 non potevo mancare, poi il coinvolgente tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’, ha fatto il resto”.

Cosa ha portato di messinese?

Ho portato l’arte della rosticceria messinese, dalla Focaccia ai Pitoni, prodotti con i sapori di un tempo, utilizzando grani antichi siciliani come il grano di ‘Tumminia’, il ‘Percia Sacchi’ e il ‘Russello Biancolillo’, che è stato quello più utilizzato a Milano in questa settimana dedicata alla Città Metropolitana di Messina”.

Avete avuto ospiti particolari?

Si, una ventina di scolaresche che, hanno seguito con attenzione le spiegazioni sulle nostre sane tradizioni nutrizionali.

Maestro Cannata lei usa degli ingredienti particolari?

Per realizzare i miei prodotti utilizzo in particolare: zucchero di canna grezzo, olio extra vergine di oliva, sale marino integrale ed in particolare la mia pasta madre tramandata da 5 generazioni”.

A Messina dove possiamo gustare la sua rosticceria?

Potete andare da mio figlio Salvatore, nella nostra attività commerciale ‘La Boutique del Pane’ di Via XXVII Luglio, al numero civico 83, troverete, qualità, gusto e cortesia tipica messinese”.

Si può ritenere soddisfatto della sua esperienza a Milano?

L’attività è stata frenetica, una settimana piena ed emozionate, l’esposizione universale ti da una carica di energia unica, che è stata sostenuta dal grande spirito di squadra, coordinato dal Comune di Messina. Devo ringraziare tutti, dai colleghi e a quanti hanno operato per il nostro ‘fine comune’, la valorizzazione del Brand Messina’, nel mondo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839