Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > L’occasione per far riflettere e confrontarsi

 domenica 27 settembre 2015

EXPO MILANO 2015

L’occasione per far riflettere e confrontarsi

di Domenico Interdonato


alt

La nostra Redazione si è trasferita per due giorni a Milano per seguire Expo Milano 2015, l’Esposizione universale che ha saputo, in questi mesi, catturare l’attenzione del mondo intero, infatti, dal primo maggio, giorno dell’inaugurazione ad oggi, una enorme quantità di visitatori si è riversata nella capitale industriale italiana per ammirare l’ottava meraviglia del mondo. Tutti attenti a seguire il Tema al centro della manifestazione “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, questo è stato il filo conduttore a cui si stanno ispirando tutti gli eventi organizzati sia all’interno, che all’esterno del sito espositivo di Milano Rho. Expo Milano 2015 è diventata l’occasione per far riflettere il mondo e confrontarsi per trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro pianeta: se da una parte c’è ancora chi soffre la fame (circa le 870 milioni di persone denutrite nel biennio 2010 - 2012), dall’altra c’è chi muore per malattie legate ad una scorretta alimentazione e troppo cibo (circa 2,8 milioni di decessi per malattie legate a obesità o sovrappeso). Inoltre ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo vengono sprecate.

Per questo motivo servono scelte politiche coraggiose, stili di vita sostenibili e attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile trovare un equilibrio tra disponibilità e consumo delle risorse. La riflessione sul Tema si sta realizzando, grazie a incontri, eventi e spettacoli vissuti con la mascotte Foody e altri allegri personaggi che la compongono. Noi, abbiamo pensato che non potevamo mancare ad un appuntamento così importante, pertanto si è deciso di farvi vivere dei momenti di relax, con le nostre foto e i video, che hanno catturano la vita del villaggio globale, gli scatti sono stati realizzati nell’ultimo weekend di settembre, buona visione e un caro saluto a tutti Voi, amici Lettori.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839