Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > VINCE DANIELE PIPIA DELLA RARI NANTES DI PALERMO

 lunedì 5 settembre 2011

CAMPIONATO ITALIANO DI NUOTO “TROFEO BAIA DI GROTTA”

VINCE DANIELE PIPIA DELLA RARI NANTES DI PALERMO

di Armando Russo


alt

Ieri si è svolta, in uno scenario di caldo torrido, la gara di nuoto di fondo “Trofeo baia di Grotta”, valida per il campionato italiano, organizzata dalla Lega Navale di Messina, su un percorso di Km 5,200 dalla spiaggia della lega, precisamente dalla zona di Contemplazione a Fiumara Guardia e ritorno, con arrivo alla lega navale.

Vincitore è il favorito, come da pronostico, Daniele Pipia della Rari Nantes di Palermo, che distanzia, il pur bravo augustano, Claudio Polizzi della Athon di Siracusa, ambedue categoria juniores.

Vivace lo sprint per il terzo e quarto posto tra Mario Minarda, juniores, Rari Nantes di Palermo e Marco Iacobacci, categoria ragazzi, Athon di Siracusa. Primo tra i veterani Master 45, Marco Tartarotti; secondo, tra i Master 45, il messinese Giuseppe Saya, Nuoto Milazzo di Nicosia (undicesimo in assoluto). Prima donna, tredicesima in classifica, Diletta Cucè, della Swim di Priolo, in provincia di Siracusa.

Partecipanti alla gara 45 atleti, provenienti dalla Sicilia, ma anche da varie regioni italiane.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839