AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > A GROTTE IL PREMIO IN MEMORIA DI SANDRO D’AMICO

 lunedì 22 agosto 2011

FOTONOTIZIA

A GROTTE IL PREMIO IN MEMORIA DI SANDRO D’AMICO

di Redazione


alt

Organizzato dall’Associazione sportiva Circolo Canottieri Peloro, giunge alla sua 19a edizione il Palio Madonna della Catena, che ha visto l’equipaggio di Grotte, di Messina, aggiudicarsi la vittoria.

Cinque gli equipaggi che hanno gareggiato, insieme a quello di Grotte, composti dalle contrade di: Pace, Paradiso, Case Basse e Papardo. La gara, che ha visto la partenza dal torrente Pace, ha avuto una durata di circa 10 minuti e le piccole imbarcazioni da lì si sono dirette alla volta della chiesa di Paradiso.

Maglia verde per l’equipaggio di Grotte e del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo, che si è aggiudicato la gara e che era, così, composto: Fabrizio (timoniere) e Davide De Simeis; Pietro Saporita; Giuseppe Nastasi e Alessandro Bartolotta, tutti a rappresentare la Lega Navale di Messina di Carmelo Recupero. Secondo in classifica il rione Pace, che ha gareggiato in maglia bianca, rappresentando il Circolo Ricreativo Pace; a seguire, terza in classifica, la contrada di Paradiso, in maglia blu con l’equipaggio del Club Nautico Paradiso; quarti classificati, invece, sono stati i vogatori del Rione Papardo, in maglia gialla, rappresentato dall’Associazione “La Rosa dei Venti”; quinto posto per il rione Case Basse, in maglia rossa, rappresentato dalla Motonautica e Velica Peloritana.

L’evento, a commemorazione di un grande sostenitore, ragionier Sandro D’Amico, oggi, scomparso, è stato offerto dalla Gazzetta del Sud, di cui ne era componente.

La prossima gara in attesa sarà quella del 28 agosto per la terza edizione del palio dei Laghi di Ganzirri. Di seguito, a settembre, le contrade torneranno nel mare di Pace con il Palio delle Contrade marinare che chiuderanno la stagione estiva dedicata alle competizioni in barca.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839