AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > GIORNI ROSSI IN MENO NEL NOSTRO CALENDARIO

 giovedì 18 agosto 2011

FESTIVITÀ NAZIONALI

GIORNI ROSSI IN MENO NEL NOSTRO CALENDARIO

di Redazione


alt

Di quest’ultima manovra finanziaria, le cose che, veramente, mi hanno fatto male, sono la cancellazione delle feste cosiddette ‘laiche’ infrasettimanali.

Più che le ‘giornate festive’ credo che qualcuno ‘che conta’ voglia cancellare anche la nostra memoria – penso, così, alla Festa della Liberazione o della Repubblica o, addirittura, alla Festa del Lavoro –.

Credo, e insieme a me migliaia di cittadini, che cancellando, artatamente, la nostra storia, le nostre radici, non avremo un gran bel futuro. Si discuta su tutto il resto, ma non si tocchino quelli che sono i ‘valori’ fondanti della nostra democrazia che, nonostante tutto – e, nonostante le palesi discriminazioni fra nord e sud – riescono, ancora oggi, a tenere unito questo nostro bel paese. Farli coincidere con la domenica significa diluire quel ‘valore’ fino a farlo scomparire del tutto.

E pensare che molti si erano illusi – me compreso – che si potesse celebrare e festeggiare anche il giorno della ricorrenza dell’unità d’Italia, per il quale tanto si è prodigato anche il nostro presidente della Repubblica.

Mi auguro, davvero, tanto che il nostro parlamento blocchi anche questa ennesima vergogna. Auguri Italia.


Giuseppe Previti - presidente del consiglio del comune di Messina


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839