Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > La scuola adotta un monumento

 venerdì 5 giugno 2015

BADIAZZA

La scuola adotta un monumento

di Redazione


alt

Venerdì 29 maggio, nella magnifica cornice scenografica della “Badiazza”, grazie alla collaborazione della ONLUS “Il Centauro”, tenutaria del monumento, che ha compreso e condiviso la missione educativa e civica della scuola, è stato possibile vivere un momento di partecipazione culturale interessante che ha visto come protagoniste alcune classi dell’Ist. Com. “Boer – Verona Trento” partecipanti al Progetto “La scuola adotta un monumento”, coord. dalla prof. Cristina Gordone, supportata dall’arch. Giuseppe Smeriglio nella realizzazione di un breve, ma raffinato cartone animato, pubblicato sul sito www.lascuolaadottaunmomento.it.

Tale Progetto, promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e all’Ambiente, si articola all’interno di quello nazionale ideato da “Fondazione Napoli 99”, con cui la scuola condivide l’intento di sensibilizzare i giovani al rispetto e alla tutela del patrimonio storico, artistico e ambientale. Gli studenti hanno proposto disegni ricchi di particolari, completati da dettagliate descrizioni storiche di un edificio pieno di fascino. Bellissima la rassegna musicale dei ragazzi che, guidati dai loro docenti, hanno dato energico impulso alla Serata con l’esibizione del coro, dei gruppi strumentali e della suggestiva esecuzione dell’ensemble musicale con la coreografia di danze medievali. All’Evento erano presenti, in rappresentanza del Comune, le prof. Accetta e Maiolo e la resp. prov. UNICEF, Angela Rizzo Faranda.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839