AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Presentato il libro “Pino Puglisi il prete che fece tremare la mafia con un sorriso”

 giovedì 4 giugno 2015

CARLENTINI

Presentato il libro “Pino Puglisi il prete che fece tremare la mafia con un sorriso”

di Redazione


alt

Venerdì 5 giugno, alle ore 19,30, presso la Chiesa Santa Tecla, di Carlentini (Sr), è stato presentato il libro “Pino Puglisi il prete che fece tremare la mafia con un sorriso”, di Francesco Deliziosi, giorn., capo redattore del Giornale di Sicilia, allievo e amico del sacerdote ucciso dalla mafia. Il libro, ed. Rizzoli, con la Prefazione di don Luigi Ciotti, racconta la vita del primo martire della chiesa ucciso dai mafiosi. L’Evento, moderato dal giorn. Salvatore Di Salvo, pres. prov. dell’“UCSI” Siracusa, è organizzato dalla Parrocchia Santa Tecla, di Carlentini, dall’“UCSI” Siracusa, dall’“UCSI” Sicilia e da Radio “Una Voce Vicina”, di Carlentini, e inserito nel Programma per celebrare il 25° Anniversario della fondazione della Parrocchia.


Dopo i saluti di don Luca Gallina, parroco della Chiesa Santa Tecla, e di Michele Ruma, pres. dell’Associazione “Radio Una Voce Vicina”, è intervenuto don Paolo Buttiglieri, cons. eccl. dell’“UCSI” Sicilia. Alla Presentazione, ha partecipato l’autore. Francesco Deliziosi, allievo di don Pino Puglisi, ha collaborato col Postulatore della Causa, mons. Vincenzo Bertolone, dalla sua nomina, nel 2010, fino al riconoscimento del martirio da parte della Chiesa. Il Postulatore gli ha anche chiesto una testimonianza extragiudiziale, allegata agli atti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839