Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > La passione per la natura

 lunedì 1 giugno 2015

FOTOGRAFANDO

La passione per la natura

di Rosario Lo Faro


alt

La migrazione dei volatili è uno dei fenomeni della natura più suggestivi, gli uccelli migratori si spostano per svernare in altre latitudini del globo ed è cosi che, in questo periodo dell’anno, alzando gli occhi in cielo, spesso ci si può imbattere alla vista di stormi di uccelli nei loro spostamenti. Lo Stretto di Messina è uno dei luoghi al mondo più attraversati da varie specie di “migratori alati”, acquatici, uccelletti e, in particolar modo, si può ammirare il maestoso volo dei rapaci, un tempo specie cacciabile. Davide Lupica, “armato” della sua macchina fotografica, appassionato naturalista, ci ha inviato delle immagini di questa specie, davvero spettacolari.


Le sue foto, quando pervengono alla redazione, lasciano entusiasti tutti i collaboratori e, sicuramente, anche i lettori che ci seguono. Grazie alla passione che lo lega, fortemente, all’ambiente, ci fa conoscere i veri “segreti” della natura. Davide fa parte di vari gruppi fotografici ed è uno dei soci fondatori dell’Associazione “Fotografi Naturalisti Italiani” (“ANFI”) – Sicilia. Vedere queste foto mi porta alla mente ciò che scrisse Henry David Thoreau: Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli così come fanno con la terra!”.



 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839