Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Cambio del Comandante alla Brigata “Aosta”

 lunedì 18 maggio 2015

MESSINA

Cambio del Comandante alla Brigata “Aosta”

di Redazione


alt

Si è tenuta, presso la caserma “Ainis” sede del 24° Reggimento Artiglieria “Peloritani”, la Cerimonia di cambio del com. della Brigata “Aosta”. Il gen. di Brigata Mauro D’Ubaldi è subentrato al gen. di Brigata Marco Tuzzolino che, dopo quasi un anno di comando è destinato a un importante incarico internazionale. Presenti alla Cerimonia le autorità civili, militari e religiose cittadine e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma. “Oggi, lascio, con animo sereno e soddisfatto, la Brigata meccanizzata ‘Aosta’ – ha dichiarato il gen. Tuzzolino nel discorso di commiato – sereno, per aver avuto il privilegio di avere alle dipendenze personale che ha dimostrato attaccamento all’Unità e alle Istituzioni, che ha lavorato con orgoglio e senso di appartenenza e che fa forza su questo legame per cercare di migliorarsi ogni giorno e per servire al meglio il proprio Paese”.

La Cerimonia è stata presieduta dal com. del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD), gen. di Divisione Antonio Vittiglio. Il nuovo com. D’Ubaldi ha dichiarato, “sono conscio del difficile, ma avvincente compito che mi attende, trovo conforto nei vostri occhi e, soprattutto, nel vostro cuore, uomini e donne dell’‘Aosta’. Ho la certezza d’essere stato designato alla guida di una delle più prestigiose Brigate di uno tra i più efficienti Eserciti del mondo. Il gen. D’Ubaldi proviene dallo Stato Maggiore Difesa, dove svolgeva le funzioni di Capo dell’Ufficio per la Pianificazione e Programmazione finanziaria.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839