Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Progetto “Sulle vie di Sant’Annibale”

 mercoledì 13 maggio 2015

MESSINA

Progetto “Sulle vie di Sant’Annibale”

di Redazione


alt

Mercoledì 13 maggio, presso l’Auditorium dell’Ist. Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza”, in via Ghibellina, n. 211, è stato presentato dal dir. scolastico, dott. Rosalia Schirò, il Progetto denominato “Sulle vie di Sant’Annibale”, curato in collaborazione con l’Associazione “Annibale Maria Di Francia”. Il Progetto dall’alta valenza didattica rappresenta un’ottima sinergia tra scuola, associazionismo e territorio, e ha rappresentato l’asse portante del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.) con il coinvolgimento di mille alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, passando per la primaria.

Le Attività sono inserite, a pieno titolo, nelle Manifestazioni organizzate per il Decennale della Canonizzazione del Santo messinese. In particolare, saranno poste delle formelle commemorative in ceramica realizzate dagli alunni dell’Ist. Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza”, sotto la guida professionale del referente di Progetto, prof. Carmelo Cafiero, il 14 maggio, alle ore 11,00, presso il Santuario di Via Santa Cecilia, e il 16 maggio, alle ore 19,00, presso la Cattedrale di Messina.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839