Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Tante le novità dopo la conclusione della Stagione Sportiva 2014 / 2015

 mercoledì 13 maggio 2015

FIDS SICILIA

Tante le novità dopo la conclusione della Stagione Sportiva 2014 / 2015

di Domenico Interdonato


alt

Il Comitato “FIDS” Sicilia del pres. Giovanni Costantino, a conclusione della Stagione Sportiva 2014/2015, ha distribuito agli atleti ballerini isolani 40.000 euro. Le competizioni sportive regionali, che hanno consentito l’esborso di questo consistente contributo, sono state: Coppa Campioni, Coppa delle Province e la Coppa Sicilia che si è conclusa, recentemente. I “Premi classifica” sono stati elargiti sotto forma di borse di studio che le ASA, o meglio le società sportive, possono reinvestire nelle prossime attività federali regionali. Un’altra Iniziativa molto apprezzata dagli atleti ballerini è stata l’ospitalità offerta dal Comitato Regionale alle coppie di classe internazionale, in occasione del Campionato Assoluto, di Rimini.

Da non sottovalutare, in quest’ultimo semestre, l’attività di formazione nelle varie discipline della Danza Sportiva, organizzata dal Comitato Regionale in forma gratuita per atleti ballerini e tecnici. Infine, la bella novità di “Casa Sicilia”, un Progetto originale che vede il coinvolgimento di tutte le ASA siciliane che parteciperanno a Rimini nel mese di luglio ai prossimi Campionati italiani di categoria. Il Progetto “Casa Sicilia” prevede la formazione del gruppo, lo stare assieme per creare quel senso di appartenenza e di unione utile a rafforzare e stimolare la ricerca della vittoria, volta alla conquista dei vari titoli italiani messi in palio.

Anche in quest’Occasione verrà distribuita, in forma gratuita, una polo che rappresenterà la “FIDS” Sicilia. I Programmi messi in campo e i Progetti realizzati dalla “FIDS” Sicilia, in questo e nel precedente quadriennio olimpico, sono la sintesi di un buon governo, sommata a una lungimiranza gestionale e alla grande esperienza, il tutto applicato per il bene comune degli atleti ballerini e delle ASA. Oggi il Comitato regionale della “FIDS” Sicilia è una felice realtà nel panorama della Danza Sportiva nazionale, un faro che vive di luce propria, che deve essere preso come esempio esportandolo anche nelle altre realtà regionali e nazionali.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839