Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Partita la Staffetta de “L’esercito marciava...”

 lunedì 11 maggio 2015

TRAPANI

Partita la Staffetta de “L’esercito marciava...”

di Redazione


alt

Lunedì 11 maggio, in Piazza Vittorio Veneto, a Trapani, è partita la staffetta de L’esercito marciava... che percorrendo tutto il territorio nazionale, sui passi dei nostri avi che furono chiamati a combattere sulla frontiera orientale per la Patria 100 anni fa, raggiungerà Trieste il 24 maggio 2015. La staffetta correrà 24 ore su 24 e ne saranno interpreti oltre 600 militari dell’Esercito Italiano che porteranno, da Trapani a Trieste, una bandiera tricolore. Il primo staffettista sarà il com. del 6° Reggimento Bersaglieri, col. Antonino Poma.

Prima della partenza, in piazza Vittorio Veneto, si è svolto un saggio ginnico dei Bersaglieri del 6° Reggimento di stanza proprio nella Città siciliana, seguito da un’esibizione di Metodo di Combattimento Militare. Inoltre, presso il palazzo di Governo è stata allestita una Mostra statica di mezzi e armi moderne dell’Esercito Italiano e la Mostra “La Grande Guerra” con reperti e fotografie d’epoca della 1a Guerra Mondiale. L’Evento è stato allietato dalle note della fanfara dei Bersaglieri del reggimento trapanese, che ha eseguito musiche tipicamente militari e marce della prima Guerra Mondiale.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839