AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Conclusa la Coppa Sicilia 2015 di Danza Sportiva

 lunedì 11 maggio 2015

SIRACUSA

Conclusa la Coppa Sicilia 2015 di Danza Sportiva

di Domenico Interdonato


alt

Con le Gare della Coppa Sicilia 2015 si è conclusa, al PalaLoBello di Siracusa, la Stagione sportiva 2014/2015 della Danza Sportiva isolana. Nella mattinata di sabato 9 maggio, si sono svolte le Gare del Campionato regionale di Danze Artistiche, non disputate nell’ultimo weekend di aprile a Catania, mentre le Gare di Danze Country Western, sempre del Campionato regionale, si sono disputate domenica mattina. Le ASA – Società sportive che si sono aggiudicate la Coppa Sicilia 2015 nelle varie specialità sono state: Danze Accademiche ASA – La Fisarmonica A.C.S.D. di Francavilla di Sicilia (ME) – Danze di Coppia amatoriale ASA Sensei Sicilia A.S.D. di Misterbianco (CT) – Danze di Coppia Agonisti ASA “Beautiful Dance”, di Siracusa e Danze Freestyle e Street Dance ASA Swing Dance, di Ragusa.

Le Gare si sono svolge in maniera corretta, grazie al dir. di Gara Enza Maria Calì, di Palermo, e con i vicedirettori, Giuseppe Mangraviti e Giuseppa Pellegriti, coadiuvati nelle due giornate da un collegio arbitrale di ben cinquantadue giudici di Gara sabato e ventidue domenica. Presentatori: Dario Testa e Grazia Angela Di Bella; segr. di Gara, Michele Di Lillo; alla regia musicale, Giovanni Marino. L’Appuntamento finale del circuito regionale di Gare nazionali discipline varie di Siracusa è stato voluto dal pres. prov. prof. Giuseppe Schiavone, che ha organizzato al meglio la macchina amministrativa e logistica.

La Città di Archimede, nel secondo weekend di maggio, ha ospitato il gran movimento della carovana “FIDS” Sicilia – Danza Sportiva, che è stato l’appuntamento regionale conclusivo e preparatorio al Campionato nazionale previsto dal 7 al 13 luglio, a Rimini. Tanti gli atleti ballerini che hanno gareggiato nelle varie Gare, provenienti da tutte le province della Sicilia, buona l’affluenza del pubblico. Per maggiori informazioni e per conoscere l’elenco completo delle ASA vincitrici prego visitare il seguente sito: http://fids-sicilia.it/ranking2015.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839