Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Concluso il Campionato Regionale di Danze Caraibiche e Artistiche 2015

 mercoledì 6 maggio 2015

CATANIA

Concluso il Campionato Regionale di Danze Caraibiche e Artistiche 2015

di Domenico Interdonato


alt

Nel primo vero weekend di primavera, gli amanti delle Danze Caraibiche e Artistiche hanno potuto ammirare al Campionato Regionale 2015 di Danza Sportiva della “FIDS”, un vero spettacolo di coreografie e tecnica. Le competizioni sono iniziate sabato mattina con i Balli Caraibici. A contendersi i titoli regionali hanno gareggiato 200 ballerini. La Giornata si è conclusa in tarda serata con le Danze Artistiche. La Giornata di sabato è stata una vera e propria maratona, composta da tantissimi ballerini e un folto pubblico, ottimamente gestita dall’esperto dir. di Gara, il lombardo Roberto Marelli, coadiuvato dal vice, Salvatore Massari, e da un collegio arbitrale composto da ben 44 giudici di Gara. La Giornata di domenica è stata molto intensa e si è conclusa in serata; la stessa ha permesso di registrare il “tutto esaurito” nelle tribune del PalaGhiaccio di Catania.

Il pres. Giovanni Costantino, poco prima della Conclusione, ha così dichiarato:Sono soddisfatto per come si sono svolte le Gare. Il pubblico è stato, veramente, travolgente e gli atleti ballerini hanno reso incandescente il parquet del PalaGhiaccio. Questo Campionato Regionale si dovrà ricordare per i grandi numeri, infatti per le troppe iscrizioni siamo stati costretti, con rammarico, a posticipare ad altra data le ‘Danze Accademiche’ e quelle ‘Country Western’. Dal punto di vista tecnico, si è confermata la crescita nelle ‘Danze Caraibiche’, mentre nelle ‘Danze Artistiche’ si è notato un maggiore feeling nel mix musiche, coreografie e tecnica. Voglio ricordare, inoltre, l’ottimo esordio della nuova disciplina di Danza denominata ‘Syncro Battle’. Per concludere, dò appuntamento agli sportivi a Siracusa, sabato 9 e domenica 10 maggio al PalaLoBello, per la conclusione delle Gare di circuito regionale”.

Il pres. Costantino ha premiato sabato 2 maggio, davanti a un pubblico festante, le tre “ASA”, Società Sportive vincitrici della Coppa Sicilia 2015 di Danze Caraibiche: al primo posto si è classificata la “Sirio”, con sedi a Trapani e Palermo, al secondo la “Aquì se balla”, di Catania, e al terzo la Società “ASD Fuego Danger’s”, di Trapani. Ecco i vincitori dei primi Titoli regionali nella Combinata di Danze Caraibiche: 19|34 anni Classe AS Alessia Paglino e Giuseppe Paglino – 19|34 Classe A1 Carlotta Piritore e Giuseppe Saputo – 16|18 Classe A2 Desiree Palma e Francesco Paolo Aruta – 19|27 Classe A2 Irene Di Leonardo e Marco Milicia – Classe A2 28|34 Giulia Urzì e Giuseppe Cocuzza. Per conoscere i nomi di tutti i campioni regionali “FIDS” Sicilia 2015, collegarsi al sito http://fids-sicilia.it/.



 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839