Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > L Aquilone > Associazione “L’Aquilone”… la voglia di fare!

 sabato 10 settembre 2016

ORTO SOCIALE

Associazione “L’Aquilone”… la voglia di fare!

di Lally Famà


alt

Volontari dediti alla “sistemazione” del terreno che, a breve, aprirà i battenti per la fruizione alle strutture sanitarie, associazioni, scuole e a chiunque voglia godere di momenti rilassanti, immersi in un polmone verde tra ortaggi, piante da frutto, e varietà di fiori. Ognuno di loro, con la propria professionalità e voglia di fare per il prossimo, si applica con cura per la buona riuscita e per il raggiungimento delle finalità che il Progetto sociale si propone. Davvero una bella scommessa quella intrapresa che, grazie alla cessione in comodato del terreno da parte di un socio, la beneficenza della famiglia Roy di Boston, sta dando la possibilità di esprimersi in un percorso segnato dalla voglia di fare e dall’amore per il territorio nel quale gli stessi soci vivono.

Così, ha dichiarato il presidente dell’Associazione “L’Aquilone”, Lo Faro Rosario: “Abbiamo, noi tutti, la voglia di fare, di esprimerci in qualcosa che metta in evidenza i veri valori della vita, inculcarli alle nuove generazioni, ai bambini in tenera età, ai diversamente abili e alle loro famiglie. Nell’Orto Sociale, al quale abbiamo dato il nome di ‘Ortofruttando’, si avrà la possibilità di vedere e palpare con mano un terreno libero da pesticidi. Gli ortaggi di stagione, tante specie di piante anche acquatiche e, non ultimo in fase di allestimento, un vero percorso per la fotografia naturalista. Il tutto costellato dalla bellezza del nostro territorio, il terreno si trova prospicente il Lago di Ganzirri”. Quindi, non rimane che augurare un “in bocca al lupo” e invitare gli interessati a chiedere informazioni telefonando al 328/3755781.


“The Kite”… desire to do

The volunteers dedicated to the cultivation of the earth, to health. Participation in associations, activities for children, schools, and all those who want to enjoy moments of relaxation, immersed in a green lung between vegetables, fruit plants and flower varieties. Each of them, with their professionalism and enthusiasm to the next, is applied with care for the success and achievement of the objectives that the aims project. Really a good bet, the charity of the Roy family of Boston, is giving the opportunity to express Themselves in a path marked by the desire to do and love for the area.

Thus, said the president of 'The Kite', Rosario Lo Faro: 'We, the desire to do, to express ourselves in something That brings out the true values of life, inculcating the younger generation, to children at an early age, disability and their Families. In the garden, social, to Which We gave the name of 'Ortofruttando', you will have the chance to see and touch seasonal vegetables, many species of aquatic plants and also, not least under construction, a real path for nature photography. The land fronting 'Ganzirri Lake.' So, all that remains is to wish you 'good luck' and invites interested parties to submit applications by calling 328/3755781.


 


Altre Notizie su

Sociale > L Aquilone






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839