Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Necessità di interveti urgenti per la viabilità

 giovedì 23 aprile 2015

PONTE GALLO – MORTELLE

Necessità di interveti urgenti per la viabilità

di Redazione


alt

La strada statale 113/dir che collega Messina con Ponte Gallo è una strada a scorrimento veloce molto frequentata, soprattutto in questo periodo visto che è a servizio dei villaggi rivieraschi e di zone balneari. L’arteria stradale viene percorsa da ciclisti dilettanti che, oltre a fare attività motoria, godono del paesaggio naturale rappresentato da un mare incantevole e da vaste aree a verde che la natura ci ha messo a disposizione. Purtroppo, ai margini della strada le cunette per il convogliamento delle acque piovane sono ricolme di terriccio, trasportato durante le piogge invernali, sulle quali si è diffusa una vegetazione spontanea di tipo invasivo molto rigogliosa, che oltre a ostruire la carreggiata stradale e non consentire la necessaria visibilità alle autovetture e ai ciclisti in transito, rappresenta una barriera al normale deflusso delle acque piovane che per effetto di tale ostacolo, non vengono convogliate nelle opportune opere d’arte realizzate per tale scopo.

Le acque piovane, diffondendosi sulla carreggiata stradale, rappresentano un grave pericolo sia per la normale viabilità che per gli effetti devastanti che produce l’erosione dell’acqua non correttamente convogliata. Inoltre, in diversi tratti gli alberi hanno, letteralmente, coperto i fili e alcuni cavi dell’energia elettrica di proprietà dell’Enel e degli impianti di pubblica illuminazione sono incastrati. Sicuramente, il prossimo inverno con i forti venti ci saranno problemi d’illuminazione sulla strada pubblica e nelle abitazioni”. È quanto dichiara Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in una lettera inviata al dir. reg. dell’ANAS, per sapere quando saranno eseguiti gli opportuni interventi di manutenzione. Inoltre, al sindaco di Messina chiede di farsi parte attiva per il ripristino degli impianti d’illuminazione del luogo, che risulta carente e bisognosa di dovuto adeguamento.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839