Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Torneo di Arco Storico “Città di Spadafora”

 giovedì 23 aprile 2015

SPADAFORA

Torneo di Arco Storico “Città di Spadafora”

di Filippo Scolareci


alt

Nella fantastica e suggestiva cornice del Castello di Spadafora (XVI secolo), sorto sopra una originaria torre mediovale che serviva per il controllo della Marina per scongiurare eventuali attacchi pirateschi, domenica 26 aprile si svolgerà il I Torneo di Arco Storico “Città di Spadafora”. L’Evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale della bellissima cittadina tirrenica, con la collaborazione attiva dell’Associazione “Banda Musicale Città di Spadafora”, la Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina-Regione Sicilia e l’Associazione “Misericordia” locale.
Il Torneo vedrà la partecipazione di nove gruppi di arcieri provenienti dalla città di Enna con il Gruppo Storico Mediovale e la Compagnia Arcieri del Castello, il Gruppo Arcieri di Raci Santo Stefano di Camastra (ME), il Gruppo Arcieri di San Marco d’Alunzio (ME), il Gruppo Arcieri Casteria di Rieti, con Arco Club Serro di Villafranca Tirrena (ME), il Gruppo Storico Katabba di Monforte San Giorgio (ME), il Gruppo Storico di Santa Lucia Del Mela (ME) e la Societàs Dacronistarium Ordine del Drago di Erice (TP). Il Programma e i Premi della Manifestazione sono pubblicati in locandina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839