AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > Il parrucchiere dal cuore d’oro!

 giovedì 16 aprile 2015

SOLIDARIETÀ

Il parrucchiere dal cuore d’oro!

di Maria Schillaci


alt

In questo mondo, purtroppo, così duro e poco attento ai sentimenti più veri, dove talvolta sembra che i più bisognosi siano dimenticati, esiste ancora qualcuno che ha grande sensibilità, che ha davvero un cuore d’oro! È il caso di Michele Ciulla, il parrucchiere di Sciacca, che ha avuto davvero una bellissima idea: andare alla “Mensa della Solidarietà” ogni lunedì per fare un taglio di capelli gratis a coloro che si trovano in difficoltà. Michele racconta che, grazie al suo fornitore di prodotti per parrucchiere, è riuscito a realizzare ciò, così ha ricevuto alcune confezioni che gli occorrevano. Questo parrucchiere davvero speciale ha anche creato un simpatico slogan, facile da ricordare e molto significativo: “Un taglio per un sorriso”.

Michele Ciulla ci dimostra come, con semplicità e dedizione, si possa realizzare qualsiasi desiderio che parte dal proprio cuore e che, soprattutto, arrivi sino a quello di chi è più povero e non può permettersi un taglio di capelli. Lui stesso lancia un appello agli altri commercianti, artigiani, lavoratori di ogni genere, invitandoli a fare qualcosa per chi si trova in estrema difficoltà, spiegando come ogni singolo gesto, possa “fare” tanto. Michele ha proprio ragione, nulla è scontato, tutto è così importante per ogni persona, specialmente, ciò che è fatto con amore, perché il sorriso che nasce in chi la riceve è qualcosa d’inestimabile, qualcosa che si ricorderà sempre e dona immensa gioia.

Da tutto ciò che sentiamo, leggiamo o proviamo dentro possiamo imparare una lezione, e quella che acquisiamo grazie alla bellissima idea di Michele è che non dobbiamo mai arrenderci pensando che il nostro piccolo gesto non sia utile, perché niente – ripeto – è più prezioso di ciò che facciamo con amore e come dice la grande Madre Teresa “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839