Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > L’Afrique c’est chic

 venerdì 10 aprile 2015

MILAZZO

L’Afrique c’est chic

di Redazione


alt

Sabato 11 aprile, alle ore 19,00, presso il Castello di Milazzo, “Anymore” Onlus presenta, in collaborazione con il Comune di Milazzo, l’Evento “L’Afrique c’est Chic”. Nel corso dell’Iniziativa, verrà presentato il Progetto “Diamoci la Mano” per il completamento della Scuola del Villaggio di Nganzo, attivato lo scorso anno a seguito di un viaggio di scoperta effettuato dai volontari di “Anynore Onlus”, in Rwanda, nel ventennale del tragico genocidio. Oltre a lavori di riqualificazione dei locali, il Progetto prevede la fornitura di kit-studio per i piccoli scolari rwandesi. I colori e le atmosfere africane prenderanno forma attraverso un percorso di storie africane narrate dagli abiti disegnati e creati dalla stilista Cettina Bucca, utilizzando stoffe, provenienti proprio dal Rwanda, e dai gioielli d’arte povera, di Klart e Francesca Gentile. Questo momento, significativamente intitolato Trame d’Africa, sarà accompagnato dalla musica di Nino Pracanica e dell’artista senegalese Ousmane Sene.

Le letture sono, invece, a cura dell’Associazione “Castello di Carta” e di Alessandra Di Martino. L’allestimento degli spazi è valorizzato dalle scenografie di Luigi Zaccone. Durante l’Evento sarà possibile visitare la Mostra Fotografica di Chiara Lucà Trombetta intitolata “Scuola d’Africa” con scatti dal Villaggio di Nganzo, gli stand di artigianato rwandese, Acconciature africane a cura di “Gloria’s style” e l’estemporanea d’arte di Maurizio Calabrò e Viola Lo Duca. A conclusione della serata, a tutti i partecipanti sarà offerto un “Aperitivo Arcobaleno” con gusti e sapori dal mondo, realizzato dall’Associazione “I Girasoli Onlus”, insieme con i migranti ospiti dello SPRAR di Barcellona P.G.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839