Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > La solidarietà del Soroptimist per le emergenze sociali

 mercoledì 25 marzo 2015

MESSINA

La solidarietà del Soroptimist per le emergenze sociali

di Cesare La Rosa


alt

Le socie del “Soroptimist” Club di Messina insieme alla presidente, prof. Anna Carbonaro La Rosa, domenica 22 marzo hanno dato vita a una conviviale durante la quale, oltre a scambiarsi gli auguri di Pasqua, hanno raccolto fondi per un’azione di solidarietà da destinare ai più deboli. L’Incontro si è svolto nell’accogliente Circolo dei Canottieri “Thalatta”, messo a disposizione del Club dal presidente, dr. Augusto Procopio, molto attento a recepire istanze e richieste che provengono dal nostro territorio. Le Amiche Soroptimiste, sensibili a bisogni che sono diventati una vera e propria emergenza, hanno risposto con entusiasmo all’Iniziativa e si sono impegnate a cucinare una varietà di piatti che sono stati offerti ai numerosissimi ospiti intervenuti. Il ricco buffet ha messo insieme elaborati antipasti, gustosi primi e succulenti dolci e ha riscosso molto successo tra i presenti.

E così, come già realizzato lo scorso anno, anche questa volta il “Soroptimist” Club di Messina ha concretizzato un’azione di solidarietà che si affianca ad altre con l’intento di portare un piccolo contributo a coloro che si fanno carico delle nuove povertà. All’Incontro hanno partecipato i responsabili della Mensa di Sant’Antonio, padre Mario Magro e la vicepresidente, dott. Elena Donato, i quali hanno ricordato l’importanza degli aiuti che vengono dati per alleviare le urgenze della nostra città. E le Amiche del “Soroptimist”, in piena sintonia con lo spirito che anima il Club, hanno saputo creare, ancora una volta, un’atmosfera di amicizia e di cordialità, rendendo particolarmente piacevole l’Incontro e raggiungendo un obiettivo insito nel programma soroptimista.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839